“Per migliorare l’impresa attraverso l’organizzazione e la cultura della sicurezza”
Un’azienda sana e organizzata è un’organizzazione che sopravvive alle insidie del mercato e si distingue per la qualità dei beni o servizi offerti: è a questo che serve promuovere salute e sicurezza sul lavoro.
La cultura della sicurezza è un fondamento imprescindibile per far sì che tutte le risorse si sentano coinvolte nel raggiungimento dell’obiettivo comune: il benessere di tutti.
Infatti, sempre più spesso è richiesta una solida organizzazione, che non può prescindere dalla formazione di tutte le risorse coinvolte e dall’efficace gestione e protezione delle informazioni che influenzano l’attività aziendale direttamente e indirettamente.
Formare le persone e gestire le informazioni significa organizzare il business in modo efficiente ed efficace, responsabilizzando tutti i soggetti coinvolti e permettendo di affrontare al meglio gli imprevisti.
Fermarsi ad applicare il Testo unico sulla sicurezza (Dlgs 81/2008) e le altre norme applicabili (DM 388/2003 in materia di primo soccorso aziendale e DM 10/03/1998 in materia di antincendio e gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro) in materiava bene, ma il vero investimento verso il futuro è osare qualcosa di più e andare oltre al semplice obbligo normativo.
Il beneficio è assicurato.